UNIONE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

L'unione di preghiera per le vocazioni è una realtà silenziosa ma che da ormai diversi anni è radicata e diffusa nella nostra diocesi: un gruppo di persone di ogni età che offre la propria preghiera perchè ogni persona possa incontrare il Signore e costruire la sua vita sulla roccia di Cristo!

L’Unione di preghiera è una modalità personale per pregare in comunione per le vocazioni, per i nostri giovani, per i seminaristi, per le coppie di sposi, per tutti: l’adesione è personale, ogni aderente riceve mensilmente una intenzione di preghiera e si impegna settimanalmente a dedicare del tempo alla preghiera nella modalità preferita: nel rosario, l’adorazione, etc. Insieme riceveranno anche uno strumento semplice per animare l’adorazione o un tempo di preghiera comunitario.

“ La Chiesa è madre di vocazioni perché le fa nascere al sito interno, con la potenza dello Spirito, le protegge, le nutre e le sostiene. È madre, in particolare, perché esercita una preziosa funzione mediatrice e pedagogica.” [Nuove vocazioni per una nuova Europa]

Ogni vocazione è un dono di Dio ed è dono da supplicare con preghiera incessante e fiduciosa! 

Il Centro Diocesano Vocazioni ti invita ad aderire alla preghiera per le vocazioni con una breve preghiera quotidiana e un tempo mensile prolungato.

Semplice ma perseverante, ci impegniamo a ricordare al Padre, sorgente di ogni vocazione, la nostra Chiesa, i suoi giovani in cammino, le persone in discernimento vocazionale.

Dai la tua disponibilità:

  • compilando la scheda in parrocchia 
  • inviando una mail a cdv.senigallia@gmail.com


Se vuoi, puoi lasciare la tua richiesta di preghiera, un’intenzione particolare che ti accompagna, che vuoi affidare al Signore. Porteremo al Signore durante la celebrazione eucaristica anche la tua preghiera. Puoi inviarci anche una condivisione o la tua esperienza, la tua testimonianza.

La preghiera non sarà visualizzata in pubblico, ma rimarrà nel cuore dei fratelli che svolgono il servizio.